ISCRIVITI A NURSIND

La scheda di adesione, una volta compilata, va consegnata ad un nostro delegato o inviata a mezzo posta elettronica

Si ricorda che la quota di iscrizione, pari ad euro €11 per dodici mensilità comprensiva di copertura assicurativa (la più bassa nella sanità!) viene trattenuta direttamente in busta paga.

Sullo stesso modulo di iscrizione e’ possibile dare contestuale disdetta ad altro sindacato.

Modulo Dipendenti pubblici:

Modulo Liberi professionisti:

Prestazioni Aggiuntive Regione Toscana

Prestazioni Aggiuntive Regione Toscana

Accogliamo favorevolmente la volontà della Regione Toscana di stanziare maggiori risorse economiche per il comparto attraverso l’utilizzo delle RAR, una richiesta avanzata da Nursind sin dal 2018. Si tratta di circa 7 milioni per il 2024 e un incremento stabile a partire dal 2025 di 13 milioni tramite l’applicazione del ‘decreto Calabria’.

Siamo però amareggiati per il mancato accoglimento della nostra proposta di elevare al massimo, ovvero a 60€/h, come previsto dalla normativa nazionale, l’importo per lo smaltimento delle liste di attesa e dei servizi di Pronto Soccorso riservato agli infermieri, escludendo tra l’altro il 118. Inoltre, le tariffe proposte dalla Regione per le altre prestazioni aggiuntive sono addirittura inferiori a quelle già in vigore in alcune aziende. Infine, riteniamo inaccettabile la scelta di includere personale non sanitario, attingendo ai fondi del comparto anziché al bilancio aziendale, come avviene normalmente

 

Leggi il comunicato stampa completo